public/

Manichino d’Oro: Caroli da Fasano a Verona

È Carla Caroli la vincitrice della decima edizione del Manichino d’Oro. La trentenne fasanese fashion designer è risultata prima tra gli undici concorrenti che hanno preso parte domenica 28 aprile al concorso bandito dall’Accademia Nazionale dei Sartori in collaborazione con la Confartgianato locale.

I partecipanti, nove donne e due uomini, hanno avuto circa cinque ore di tempo per iniziare il tracciato sul tema e misure consegnate domenica mattina dalla giuria. Questa poi, al pomeriggio, ha preso visione dei lavori presentati al concorso ed emesso il verdetto reso noto alla fine della cerimonia di premiazione. Il tutto si è svolto al Museo dei Ragazzi di via Kennedy da poco restituito alla città ed in attesa di essere consegnato in gestione dall’ente comunale. Durante la cerimonia si è avuto modo di approfondire la tematica dell’alternanza scuola lavoro e di avvalorare gli istituti professionali molto spesso bistrattati rispetto ai licei.

Nella sequela di interventi vi è stato un accordo verbale tra la preside Rosa Roberto e il delegato Confartigianato Bari Franco Bastiani circa la convergenza di vedute e il supporto per dare un futuro ai ragazzi ed una prosecuzione ai mestieri artigianali. La giovane fashion designer fasanese adesso rappresenterà la Puglia alle fasi nazionali del concorso che si svolgeranno a Verona.

Photogallery

clic x zoom

Info notizia

Altre di comunità

09 maggio 2024

Allevamento bovino, cresce l’interesse per la razza Limousine

09 maggio 2024

Noci presente ai Vespa World Days 2024

08 maggio 2024

Rondò via Mottola, procedono i lavori

Commenta questa notizia